titolo
 

Essere Soci

Perché diventare Socio di Banca Veronese

Nello spirito di cooperazione e solidarietà che contraddistingue il Credito Cooperativo è per noi fondamentale che Banca Veronese sia un punto di riferimento per le persone e per le comunità e che sia motivo di slancio per imprese di solidarietà ed economiche.

Per questo i Soci sono per noi estremamente importanti.
Rappresentano, infatti, il legame più stretto che la Banca ha con il territorio e con loro vorremmo sempre più relazionarci per scambiarci idee, esperienze, suggerimenti.

Il nostro Istituto offre una serie di prodotti e servizi dedicati al Socio e per questo abbiamo creato una sezione dedicata in cui possano trovare le informazioni che li riguardano costantemente aggiornate.


Ecco alcuni buoni motivi per diventare un Nostro Socio:

  • diventerai parte attiva di un'Istituzione Creditizia che pone le esigenze dei Soci al primo posto nelle politiche aziendali;
  • investirai in un'azienda particolarmente attenta alle esigenze economiche e sociali del tuo territorio;
  • parteciperai attivamente in qualità di membro dell'Assemblea alle decisioni importanti che riguardano la vita della Banca;
  • diffonderai assieme a Noi i valori della solidarietà e della mutualità, ogni anno destiniamo un parte dell'utile a un fondo di beneficienza a beneficio della Comunità;
  • usufruirai dei vantaggi, delle opportunità e delle agevolazioni che Banca Veronese riserva ai propri soci;
  • ti sentirai parte integrante della Banca, avrai la possibilità di conoscere nuove opportunità di business partecipando ad eventi dedicati.
  • avrai la possibilità di fare rete e sviluppare nuove sinergie, conoscendo altri Nostri Soci.

Come diventare nostro socio, un privilegio e tanti vantaggi
Diventare socio della nostra banca è semplice, basta compilare la domanda scritta disponibile presso un qualsiasi sportello o direttamente presso l'Ufficio Soci.
La domanda sarà inoltrata al Consiglio di Amministrazione e a seguito della delibera positiva del C.d.A. il nuovo socio verrà iscritto a libro soci e riceverà in merito una comunicazione scritta.

Ammissibilità a socio
Estratto dall'art. 6 dello Statuto "Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Società. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative".

Limitazioni all'acquisto della qualità di socio
Estratto dall'art. 7 dello Statuto "Non possono far parte della Società gli interdetti, gli inabilitati, i falliti, coloro che siano assoggettati a concordato preventivo, ad amministrazione straordinaria o liquidazione coatta amministrativa, coloro che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità determinati ai sensi dell'art. 25 del D.L. 1 settembre 1993, n.385. Non possono altresì far parte della Cassa Rurale coloro che, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, svolgano attività in concorrenza con la Società, siano inadempienti verso la Società o abbiano costretto quest'ultima ad atti giudiziari per l'adempimento di obbligazioni da essi assunte nei suoi confronti.

Un segno di ricoscimento per il tuo valore
Ogni anno, unitamente all'invito a partecipare all'Assemblea dei Soci di Banca Veronese, viene recapitata a tutti i nuovi soci la Tessera del Socio.

Si tratta di una tessera identificativa, personale e non cedibile ad altri che consentirà al Socio di identificarsi immediatamente come tale in occasione di ogni manifestazione organizzata dalla Banca.

La Tessera permetterà, altresì, al Socio l'ingresso in Assemblea agevolando le operazioni di registrazione presenze e in un prossimo futuro consentirà di aderire ad eventuali convenzioni e promozioni speciali riservate ai Soci.

La carta dovrà essere conservata e presentata SEMPRE in occasioni ufficiali (Assemblee Ordinarie o Straordinarie dei Soci).
Sarà valida per tutto il periodo di partecipazione alla compagine sociale.

Alimentiamo la cultura e la professionalità!
Dal 2006 Banca Veronese premia i Soci e i figli dei Soci che, nel corso dell’anno scolastico abbiano sostenuto con buoni profitti l’esame finale di un ciclo di studi di scuola media di secondo grado o corso di laurea.

Verranno distribuiti 30 premi da € 250,00 ai diplomati della Scuola Superiore e 15 da € 500,00 ai giovani laureati .

Lo studente deve, inoltre, aver superato nell’anno scolastico (o accademico) l’esame di diploma di Scuola Media Superiore con almeno 90/100 (massimo 19 anni) e l’esame di Laurea Triennale o Specialistica con un minimo di 100/110 (per la Laurea Triennale lo studente non deve aver superato i 23 anni al momento della laurea mentre per la Laurea Specialistica il limite è di 26 anni).

>> Accedi all'area riservata