titolo

Catalogo Prodotti

Scopri la nostra offerta

 

Mutuo Chirografario TV - Imprese - FGD - DL 8 Apr 2020 N.23 - Art 13 comma 1 Lettera d

Descrizione
Descrizione
Il mutuo chirografario comporta l'erogazione di una somma di denaro al cliente, che si impegna a restituirla in un arco di tempo concordato con la banca.
Il rimborso avviene mediante pagamento di rate periodiche comprensive di capitale e interessi, secondo un piano di ammortamento definito al momento della stipulazione del contratto.
Il tasso di interesse è variabile. La periodicità delle rate è mensile.
Il mutuo chirografario non è garantito da ipoteca su immobili. La banca può tuttavia richiedere altri tipi di garanzia (ad esempio fideiussione, cambiale).
Se il mutuo è concesso a persone fisiche, può ricorrere una polizza assicurativa a copertura del rimborso del credito in caso di morte, invalidità o disoccupazione del cliente.
Prerequisiti
Come da indicazione del D.L. 08/2020 c.d. "Liquidita'" N. 23 - Art. 13, Comma 1, Lett d) - Finanziamento con durata e importo definiti dalle politiche interne della Banca; con Garanzia diretta al 80%. Possibilità di elevare la copertura al 90% del importo garantito da parte del Confidi o da altro fondo di garanzia, a condizioni che le garanzie da questi rilasciate non superino la percentuale massima di copertura dell'80%. Suddetto D.L. e' prorogato fino al 30/06/2022
Data fine
30/06/2022
Dedicato a
Imprese e ditte
Professionisti
Segmento di trasparenza
Dettaglio
Altri
Categoria prodotto
Finanziamenti
Vantaggi commerciali
Vantaggi commerciali

Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonche' interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e pocessuali. 

CAPO II

MISURE URGENTI PER GARANTIRE LA CONTINUITA' DELLE IMPRESE COLPITE DALL'EMERGENZA COVID-19

D.L. Liquidità 08 Aprile 2020 N.23 Art. 13 - Comma 1, Lettera d) 

Informativa
Riferimento Trasparenza
Vedi Fogli Informativi