21/10/2021
OTTOBRE È IL MESE DELL' EDUCAZIONE FINANZIARIA: Evento concediti un futuro

Educazione Finanziaria, Banca Veronese partecipa a OttobreEdufin2021

Ottobre è il mese dell’Educazione Finanziaria: un’occasione per parlare e approfondire un argomento che ci riguarda tutti, perché conoscere aiuta a pianificare in modo consapevole il proprio futuro!

“Prenditi cura del tuo futuro!” è questo il titolo della quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Anche quest’anno Assi.cra. veneto ha presentato la propria candidatura proponendo un’iniziativa informativa on line intitolata “Concediti un futuro!” e rivolta a giovani, adulti, imprenditori e PMI, che si svolgerà giovedì 28 ottobre dalle ore 20:30 alle 21:30.

L’idea nasce da una consapevolezza: "Ci vuole una storia per spodestare un’altra storia. Le storie e le metafore sono molto più potenti delle idee, oltre a essere più facili da ricordare".

La storia è quella di noi Italiani, popolo di scaramantici e fatalisti, rassegnati o inguaribili ottimisti, sino ad essere negazionisti a sentirci “specialisti” di tutto lo scibile umano.

L’epilogo? Rispondere ad uno dei nostri bisogni più ancestrali e reconditi, la protezione, con una soluzione fai da te: autoassicurazione.

Allora solo una storia o una metafora può aiutarci a supportare le persone nel compiere scelte razionali e più efficienti. L’iceberg è la metafora che abbiamo scelto per trattare l’argomento della non autosufficienza, perché le persone si concentrano su ciò che riescono a vedere, la parte emersa dell’iceberg, tralasciando quella sommersa, più grande e sicuramente più importante, a noi invisibile e impercettibile, purtroppo. Per iscriversi all'evento è sufficiente andare sulla home page del sito di Assi.cra. Veneto (www.assicra.it) e cliccare sul logo di Edufin 2021 che consentirà l’inserimento dei relativi dati.

Per iscriversi all'evento cliccare qui

Assicra_Evento_Edufin