Iniziative Banca
27/11/2019
Opportunità per i Comuni dal Credito Cooperativo- I like BCC

Comune Bovolone

Partenariato pubblico-privato e progetti concreti. Grazie alle BCC e a Iccrea
BancaImpresa Comuni ed Enti pubblici hanno uno strumento di azione in più con il “leasing pubblico”

Guarda il video:

Link al video

Se lo chiedono soprattutto i Comuni e gli Enti pubblici quando le risorse mancano e quando è difficile spendere quelle poche di cui si può disporre.
Ma anche quando diventa problematico appaltare i lavori, garantire tempi certi, risultati sicuri, opere eseguite a norma di progetto e a regola d’arte secondo un crono programma preciso.
Parliamo nel concreto del restauro di immobili pubblici e di municipi, della realizzazione di piscine, di impianti sportivi, scuole, asili, case di riposo…
Vi proponiamo un viaggio nel Veronese per capire quali problemi affrontano ogni giorno gli amministratori pubblici.

E per capire come lo strumento del “leasing pubblico” proposto da Banca Veronese BCC in collaborazione con Iccrea BancaImpresa possa essere un aiuto concreto per finanziare, progettare, appaltare e realizzare finalmente con tempi certi le opere di cui hanno bisogno i Sindaci per le loro comunità.

Un incontro con i Sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Angiari, Boschi Sant’Anna, Bovolone, Bussolengo, Buttapietra, Cerea, Concamarise, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Isola Rizza, Lavagno, Legnago, Minerbe, Mozzecane, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Roverchiara,
Salizzole, San Giovanni Lupatoto, San Pietro di Morubio, Sanguinetto, Sommacampagna, Sona, Terrazzo, Vigasio, Villabartolomea e Zevio organizzato dalla BCC per spiegare come lo strumento del leasing pubblico sia realmente alla portata di tutti.
“La proposta di questo incontro – spiega Martino Fraccaro, Direttore generale di Banca Veronese – vuole essere un confronto su temi che stanno a cuore non solo agli amministratori dei Comuni e degli Enti pubblici, ma anche alle imprese che lavorano su progettualità pubbliche e che spesso
devono fare i conti con burocrazia e lungaggini amministrative.
Il partenariato pubblico-privato, che mette in campo l’opportunità di nuove forme di finanziamento al servizio delle amministrazioni pubbliche è oggi lo strumento più moderno e idoneo per il rilancio di opere pubbliche, soprattutto quelle di edilizia sportiva e dei piccoli progetti che interessano gli Enti Locali. Come Banca locale abbiamo un obiettivo – continua il Direttore.

Quello di fornire risposte adeguate ai territori e a chi li amministra. Partecipano al convegno 3 relatori esperti della materia che possono chiarire aspetti tecnici e indirizzare la realizzazione di quelle nuove
progettualità, che rappresentano le iniziative dei Comuni interessati”.

Le nostre interviste a:
Nicolò Bertoli, Banca Veronese BCC
Roberto Dall’Oca, Sindaco di Villafranca di Verona
Flavio Pasini, Sindaco di Nogara
Emilietto Mirandola, Sindaco di Bovolone
Andrea Tuzza, Sindaco di Villa Bartolomea


Per approfondire l’argomento vedi anche

Servizio e interviste di Federica Morello
Riprese ed editing di Ivan Zogia

#ilikebcc

http://www.ilikebcc.it/