Presentazione III Libro del prof. Piergiorgio De Guidi "Diario di un paese di campagna - Tragedie e miracoli nel periodo della Seconda Guerra mondiale e del boom economico dal 1940 al 1970”

Sabato 1° aprile alle ore 20,45, presso il teatro parrocchiale di Bovolone, sarà presentato il terzo volume del “Diario di un paese di campagna - Tragedie e miracoli nel periodo della Seconda Guerra mondiale e del boom economico dal 1940 al 1970”
Sabato 1° aprile alle ore 20,45, presso il teatro parrocchiale di Bovolone, sarà presentato il terzo volume del “Diario di un paese di campagna - Tragedie e miracoli nel periodo della Seconda Guerra mondiale e del boom economico dal 1940 al 1970. Interverranno il Provveditore agli studi di Verona prof. Stefano Quaglia, mons. Giorgio Marchesi, il dott. Remo Scola Gagliardi, il dott. Costantino Meo e l'autore del libro prof. Piergiorgio De Guidi. Condurrà la serata il dott. Vladimir Castellini. I passi tratti dal volume, che verranno letti da Barbara Onuspi e Maurizio Garavaso, saranno accompagnati da un folto gruppo di musicisti: Eleonora Elio, Rita Poli (violini), Marco Sartori (violoncello), Nicolò Micheletti (timpani), Gianluca Gaburro, Nicolò Strivieri (chitarre classiche). Sarà presente anche la Corale San Biagio, diretta dal maestro Michele Fontana, che interpreterà con alcuni canti intonati alle vicende storiche. Alla fine della serata il libro verrà messo in vendita a prezzo scontato e, a tutti i presenti, verrà offerto un rinfresco.
   La presentazione è patrocinata da Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise, dalla Parrocchia di Bovolone, dal Comune di Bovolone, dalla Pro Loco e dalla Biblioteca Civica “M. Donadoni”.